Se avete lineamenti orientali dovete conoscere qual è la giusta forma delle sopracciglia per occhi a mandorla.
Due occhi a mandorla conferiscono al volto e allo sguardo un’aria molto sensuale: è un tipo di taglio che non passa certo inosservato, e come tale va valorizzato al massimo per aggiungere fascino dove già la natura è stata molto generosa.
Le donne che hanno questi lineamenti devono assolutamente sapere qual è la giusta forma delle sopracciglia per occhi a mandorla, in modo tale da renderle complemento ideale di un viso molto interessante.
Gli occhi a mandorla tendono a sembrare leggermente socchiusi, ed hanno la parte laterale rivolta all’insù: quindi non è opportuno modellare delle sopracciglia che ‘scendono’ verso il basso, o dall’arcata troppo tondeggiante per non rischiare delle sproporzioni di simmetria.
Molto meglio depilare le sopracciglia mandandole nella stessa direzione della fine dell’occhio, e cioè verso l’alto, in modo tale da enfatizzare la caratteristica orientale dello sguardo.
Se i vostri sono occhi piccoli, evitate di lasciare le sopracciglia troppo folte, mentre se li avete grandi potete giocare un po’ di più con le dimensioni, sempre senza esagerare ed evitando l’effetto artificiale, che non è mai gradevole esteticamente.
Usate sempre le pinzette per modellare la forma delle vostre sopracciglia, tirando leggermente la pelle prima di strappare via il pelo, e preferitele alla ceretta in quanto troppo aggressiva per una zona così delicata come la palpebra superiore: a lungo andare infatti, si potrebbe andare incontro a cedimenti indesiderati (e prematuri) dell’epidermide.